Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Divorzio?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

sicuramente piuttosto che vivere accanto ad una persona litigando tutto il giorno, odiandosi a vicenda e via discorrendo ? meglio prendere ognuno la propria strada, quindi va bene la separazione ed il divorzio

premesso ci? l'aumento esponenziale di separazioni/divorzi dimostra anche un indebolimento delle persone; scarso senso delle responsabilit?, scarso senso della famiglia, scarso senso del dovere, scarso senso del sacrificio, poca voglia di impegnasi per portare a termine dei progetti condivisi, poca voglia di affrontare le difficolt? che ci sono sempre nella vita, grande superficialit? nelle scelte fondamentali della vita; si consumano i sentimenti e si getta alle ortiche tutto quasi come se queste cose fossero alla stregua di oggetti comprati in negozio e poi buttati quando ci si stufa di essi

per non parlare poi dei figli che non avendo chiesto loro di venire al mondo hanno il diritto di vivere in contesti famigliari stabili, seri, solidi e sereni e non volatili, mobili e con continui cambi come accade sempre + spesso

impegnarsi in una relazione e scegliere il matrimonio (civile o religioso ? la stessa cosa) non ? solo preoccuparsi degli invitati, dell'abito, dei fiori, delle bomboniere, del viaggio di nozze, del banchetto e tutte queste belle cose (ma che sono solo una formalit? di contorno) ma vuol dire essere convinti e pronti ad affrontare con determinazione inossidabile tutto il restante che verr? dopo

ettore
    Last edited by ett69; 22-01-11, 09:05.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maddalena View Post
      saggio uomo e io ti quoto
      e io quoto quotando te.

Comment

• Font Size
        Originally posted by verde corsa View Post
        Perch? andare in 2 e' andare in moto?

Ma mi faccia il piacere ...
        siamo OT rispetto al topic...cmq...per te cosa significa andare in moto?

3/400 km di ginocchio a terra...gi? dato per oltre 30 anni di moto...ora lascio ad altri

un'uscita in solitaria per le strade che piacciono? fatto e continuo a farlo

pista pista solo pista....una volta si mi divertivo, oggi non +...lascio ad altri

girare in 2 per tutti i passi del trentino ad esempio, fermandosi a fotografare-ammirare e stare con la mia lei per te non ? andare in moto?

gusti personali...io sono felice in moto sia quando giro con gli amici, sia quando faccio come l'estate scorsa sella-podoi-falzarego-giau oppure gavia-stelvio-umbrail-fuorn-bernina-maloja in tutta tranquillit? chiaccherando attraverso N-Com my lady ammirando quello che mi st? intorno

ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          e non condivido nemmeno quelli che si sposano, hanno figli e poi divorziano!

bello bello davvero!!!tutto troppo facile
          ed i figli come crescono???senza la figura di un genitore perch? le cose non sono andate pi? come previsto?
          quindi, a conti fatti
          tu fai e disfi...e ne paga le conseguenze un piccolo che non ha colpe?

ottimo direi
          ottimo esempio di come sfuggire dai problemi!
          ottimo esempio di ich uber alles!

nessuno ti obbliga a sposarti...se lo fai, ? per sempre!
          quindi
          anche se le cose vanno male ed hai figli, cali le corna e continui!
          quando nasce un figlio la tua vita passa in secondo piano....si vive per quel pargolo che hai messo al mondo (nemmeno in quello ti obbligava nessuno a farlo).....

troppo facile scappare...ma al giorno d'oggi le persone con le palle sono poche!
          ottimo discorso... ? probabilmente molto simile a quello che avrei fatto io prima di sposarmi.

poi, invece, ti accorgi che le cose non le puoi giudicare a priori senza esserci in mezzo, e che ogni situazione fa storia a s?.

quando mia moglie e io ci siamo separati (anche se di fatto lo eravamo gi? da un po'), mia figlia aveva due anni.
          chi si lancia subito a sparare giudizi su persone "senza palle" ed "egoiste" NON HA LA MINIMA IDEA di quanto possa essere stata DURA E SOFFERTA una decisione del genere, proprio per la presenza di un figlio.

ma quando due persone non hanno pi? interesse nello stare insieme e anzi si scontrano quotidianamente, indi quando la "famiglia unita" che sarebbe l'ideale per crescere un figlio non ha pi? possibilit? di reggere, ti chiedi se sia meglio per lei crescere in una famiglia fintamente e forzatamente unita o con due genitori divisi ma sereni.

giusta o sbagliata che sia, abbiamo deciso per la seconda opzione, ed ? stata la decisione pi? difficile che abbiamo mai preso... ma a conti fatti si ? rivelata una buona scelta.

abbiamo sofferto, ci sono stati momenti MOLTO duri, ma a distanza di un po' di tempo andiamo pi? d'accordo di quando stavamo insieme; mia figlia ? serena e mi vede praticamente ogni giorno, ? affezionata alla mia compagna e al compagno della madre ed ? MOLTO PIU TRANQUILLA di altri bambini che vedono i propri genitori vivere sotto lo stesso tetto odiandosi e sopportandosi.

e, francamente, ritengo di avere avuto pi? "palle" io ad aver preso una decisione simile, di quante ne abbiano tanti bravi padri di famiglia che si scopano la segretaria o vanno a zoccole, ma il sabato mattina vanno a passeggiare al parco con moglie e figli.
          Last edited by MrBrandy; 22-01-11, 10:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao

sicuramente piuttosto che vivere accanto ad una persona litigando tutto il giorno, odiandosi a vicenda e via discorrendo ? meglio prendere ognuno la propria strada, quindi va bene la separazione ed il divorzio

............

per non parlare poi dei figli che non avendo chiesto loro di venire al mondo hanno il diritto di vivere in contesti famigliari stabili, seri, solidi e sereni e non volatili, mobili e con continui cambi come accade sempre + spesso

impegnarsi in una relazione e scegliere il matrimonio (civile o religioso ? la stessa cosa) non ? solo preoccuparsi degli invitati, dell'abito, dei fiori, delle bomboniere....
            ettore, come sempre ci? che scrivi ? corretto e ponderato, e interamente sottoscrivibile...

purtroppo nella vita - e in particolare in giovent?- si fanno degli errori, e se normalmente li puoi vedere come qualcosa di addirittura positivo (fanno esperienza), quando ti accorgi che stanno ricadendo su altre persone a cui tieni moltissimo (i figli) non ti resta che cercare di contenere i danni al minimo.

resta saldo il presupposto che la famiglia con pap?, mamma e figli uniti resta SEMPRE l'ideale a cui tendere, ma quando la situazione non lo consente pi? (e magari, come nel mio caso, nasce da una scelta degli altri) cosa fai?

prova ad applicare quanto scrivi nelle prime righe alla convivenza con un figlio, starebbe meglio vivendo con due persone che si odiano e discutono o con due genitori separati ma sereni?

no, sarebbe aggiungere FALLIMENTO a FALLIMENTO.

il fallimento del nostro matrimonio ? una ferita che nonostante tutto io e la ragazza che ho sposato ci porteremo dietro tutta la vita... ma almeno vedere che nostra figlia nonostante tutto cresce serena, vuole bene a noi e ai nostri compagni come se fossimo una famiglia unica ti assicuro che ci consola, e non poco.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MrBrandy View Post
              ottimo discorso... ? probabilmente molto simile a quello che avrei fatto io prima di sposarmi.

poi, invece, ti accorgi che le cose non le puoi giudicare a priori senza esserci in mezzo, e che ogni situazione fa storia a s?.

quando mia moglie e io ci siamo separati (anche se di fatto lo eravamo gi? da un po'), mia figlia aveva due anni.
              chi si lancia subito a sparare giudizi su persone "senza palle" ed "egoiste" NON HA LA MINIMA IDEA di quanto possa essere stata DURA E SOFFERTA una decisione del genere, proprio per la presenza di un figlio.

ma quando due persone non hanno pi? interesse nello stare insieme e anzi si scontrano quotidianamente, indi quando la "famiglia unita" che sarebbe l'ideale per crescere un figlio non ha pi? possibilit? di reggere, ti chiedi se sia meglio per lei crescere in una famiglia fintamente e forzatamente unita o con due genitori divisi ma sereni.

giusta o sbagliata che sia, abbiamo deciso per la seconda opzione, ed ? stata la decisione pi? difficile che abbiamo mai preso... ma a conti fatti si ? rivelata una buona scelta.

abbiamo sofferto, ci sono stati momenti MOLTO duri, ma a distanza di un po' di tempo andiamo pi? d'accordo di quando stavamo insieme; mia figlia ? serena e mi vede praticamente ogni giorno, ? affezionata alla mia compagna e al compagno della madre ed ? MOLTO PIU TRANQUILLA di altri bambini che vedono i propri genitori vivere sotto lo stesso tetto odiandosi e sopportandosi.

e, francamente, ritengo di avere avuto pi? "palle" io ad aver preso una decisione simile, di quante ne abbiano tanti bravi padri di famiglia che si scopano la segretaria o vanno a zoccole, ma il sabato mattina vanno a passeggiare al parco con moglie e figli.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                uahahaah!!

c'avete ragione tutti e due

cmq il segreto secondo me ?: AMARSI SEMPRE SPOSARSI MAI

il matrimonio ? un contratto... (almeno per me) che trovo sensato fare SOLO se ci sono figli di mezzo, anche se andiamo a vedere ormai le coppie di fatto hanno pi? o meno gli stessi diritti di due sposati
                io invece ritengo che quello che scrivi sia solo una scusa per cui se qualcosa va storto sia pi? facile fare su baracca e burattini

Originally posted by albtuono View Post
                Col matrimonio la moto te la scordi proprio
                quello lo dici tu

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Sempre detto io che la convivenza ? il massimo della comodit? ... non ci si paice pi? ? Ognuno p? li fatti suoi !

Quindi , pi? che altro , tu non ti sposi per uan questione di soldi ?
                  Prima di tutto per una questione di et? ed indipendenza economica ovviamente. Ma qualora fossi un po' pi? grandicello e avessi il mio stipendio sicuro, probabilmente non farei comunque il grande passo, perch? in questo momento mi spaventa terribilmente!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    io invece ritengo che quello che scrivi sia solo una scusa per cui se qualcosa va storto sia pi? facile fare su baracca e burattini

ovvio che ? anche per questo
                    potrei dire la stessa cosa di chi si sposa per?...

credo di non dover tenere stretta a me la persona che amo con un contratto matrimoniale...

con la convivenza stai insieme sul serio perch? lo vuoi... non perch? ormai sei sposato

Comment

• Font Size
                      Posso dire ci? che personalmente penso:

Il problema principale ? legata al fatto che troppo spesso uomo e donna faticano a cambiare e modificare il proprio stile di vita..
                      Lo ritengono una privazione e quindi presto o tardi ne danno colpa agli altri..

Se, come nel nostro caso, siamo motociclisti e la donna ci "stressa" per rinunciare alla moto, prima o poi si rinfaccia.
                      Le rinuncie devono essere spontanee e dettate dal cuore..

La conoscenza, poca o tanta non penso centri molto..

Io ho CONOSCIUTO mia moglie nel luglio del 2007 e ora siamo sposati con una bimba..
                      Io ho optato per dedicare il mio tempo libero a lei e ho venduto la moto per un pi? pratico scooter da usare insieme.. a volte ho il rimpianto ma mia moglie mi ha sempre detto che volendo, la moto la posso riprendere anche subito..
                      Poi ? rimasta incinta e io ho rinunciato alla mia piccola sportiva 4 ruote per una pi? pratica monovolume..
                      Lei, dal canto suo, ha rinunciato al latino americano, lo insegnava e le piaceva ballare.. ma preferisce passare il tempo con me..

In alcuni periodi l'amore sembra depositato e le cose non vanno per il meglio.. ma affrontando insieme i problemi si v? a risvegliare quella scintilla che ogni tanto sembra spenta..
                      Quando il pensiero dei se e dei ma si f? presente, io provo a pensare a dove sarei e cosa farei se non avessi la mia Mom?.. beh.. il nulla.. ormai siamo una cosa sola e non riesco ad immaginare una vita senza di lei..

Ecco.. questo ? l'amore

Comment

• Font Size
                        ovvio che ? anche per questo
                        potrei dire la stessa cosa di chi si sposa per?...

credo di non dover tenere stretta a me la persona che amo con un contratto matrimoniale...

con la convivenza stai insieme sul serio perch? lo vuoi... non perch? ormai sei sposato
                        di solito la scelta di sposarsi viene dopo una convivenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          di solito la scelta di sposarsi viene dopo una convivenza
                          in alcuni casi....

ripeto... credo di non dover tenere stretta a me la persona che amo con un contratto matrimoniale...

Comment

• Font Size
                            pareri diversi....io non vedo il matrimonio come una costrizione....se va male si chiude e stop.....tentare di andare avanti in casi impossibili crea solo casini, sia che sia una coppia, che marito e moglie.....

certo ti dir? arrivare che ne so a 60 anni, presentarti con della gente e dire:"questo ? il/la mio/a compagno/a" a me mette solo gran tristezza

Comment

• Font Size
                              in alcuni casi....

ripeto... credo di non dover tenere stretta a me la persona che amo con un contratto matrimoniale...
                              per farti un altro esempio vedi il matrimonio come il mutuo e la convivenza come un affitto.....

tu vivresti tutta la tua vita in affitto?

Comment

• Font Size

perdona la schiettezza, ma mi pare una putt... esagerata

a parte le eccezioni (che dicono confermino la regola)... una convivenza sar? sempre una scelta + "facile" del matrimonio

"comodo" vivere insieme ed avere sempre la via di fuga "pronta e indolore" (dal punto di vista legale ed economico, non certo da quello sentimentale)

p.s. ho messo volutamente le virgolette, perch? convivenza o matrimonio, ? pur sempre un argomento difficile e spinoso

Comment

X
                                Working...
                                X